Azienda

banner-azienda

Riscaldare con la legna significa sfruttare un’energia rinnovabile senza alterare il ciclo naturale più antico di questa terra: quello biologico. Le sostanze, anidride carbonica e cenere, che si liberano bruciando la legna, sono le stesse che si liberano se questa venisse lasciata a marcire nel sottobosco. L’anidride carbonica con l’energia del sole favorisce la crescita degli alberi e la produzione di ossigeno.

stufaC’è calore e calore!

Il riscaldamento, alle nostre latitudini, è una necessità ma può diventare anche un piacere; dipende dalle soluzioni che scegliamo per gli ambienti della nostra casa…e a questo proposito è fuori dubbio che se c’è un oggetto che da sempre ha suscitato un fascino infinito questo è la stufa.

La tecnologia ha compiuto, negli ultimi decenni, passi da gigante e i prodotti poco hanno a che vedere con quelli di un tempo. L’attività a Molvena presso la nostra ditta si è quindi evoluta secondo le migliori tradizioni.

Oggi il negozio può vantare un’esposizione di un centinaio e più di stufe a legna delle migliori marche, con modelli ecologici che funzionano a pellet, stufe da arredo di pregiata manifattura in ceramica e in maiolica che possono vantare rese altissime: si riscalda la casa con due cariche al giorno di 12 chilogrammi in tutto…

Chi si reca da Nicolli per l’acquisto di una stufa trova inoltre la possibilità di avere un completo lavoro di progettazione, controllando i requisiti della canna fumaria, il posizionamento e la creazione delle infrastrutture necessarie.